Kubo si distingue come leader nel settore della trasformazione del polistirene, focalizzandosi inizialmente sull’edilizia e poi sul party e cake design, conquistando rapidamente il mercato con la creazione di decorazioni uniche e ricche di dettagli. L’azienda è stata fondata con una visione ambiziosa che ha reso possibile non solo affermarsi nel comparto edile, ma anche diversificare la propria attività in settori altrettanto affascinanti, quali il cake design, gli allestimenti per eventi e feste, la creazione di scenografie per il cinema. Questa diversificazione ha reso Kubo una presenza poliedrica e dinamica nel panorama aziendale.
Da Kubo, crediamo che ogni progetto meriti di essere un’opera d’arte, riflettendo l’unicità e la visione del cliente. Siamo guidati dall’innovazione e dalla qualità dei nostri processi di produzione e il nostro impegno per l’eccellenza si riflette in ogni dettaglio, dalla progettazione all’assemblaggio di complementi d’arredo e oggettistica.
Vogliamo essere ambiziosi, oltre che consolidare la leadership del nostro settore. Guardiamo oltre l’orizzonte, cercando nuove possibilità e sfide.
Puntiamo a cambiare il valore del polistirolo, con lo scopo di evolvere le tecnologie portanti e diventare sempre più sostenibili, con opere d’arte su misura che eccellino in creatività, durabilità e funzionalità. Guardiamo a Kubo come pioniere di soluzioni personalizzate che ispirino il progresso globale, e che contribuiscano al successo dei nostri clienti attraverso la realizzazione di progetti distintivi e memorabili.
In Kubo l’abilità artigiana si unisce all’innovazione tecnologica allo scopo di creare prodotti in polistirolo su misura e meccanismi produttivi semplici, unici ed intuitivi. Ogni passo è intriso di precisione artigianale, unita a metodologie all’avanguardia, per garantire che ogni creazione sia semplicemente straordinaria. Ad oggi la nostra azienda può vantare più di 8000 prodotti che modellano le nostre abitudini, i nostri ambienti e i nostri affetti e ricordi.
l’EPS, tuttavia, a livello ambientale è molto più sicuro di altri materiali e ha un impatto ambientale nettamente inferiore se paragonato ad esempio ai prodotti in cartone. Come sappiamo, la produzione di polistirolo richiede l’utilizzo di petrolio e prodotti petrolchimici, mentre il polistirene espanso necessita di risorse naturali terrestri. In altri settori dell’industria, il consumo di questa risorsa è semplicemente limitato. Gli imballaggi in polistirolo utilizzano meno dello 0,1% della produzione mondiale di petrolio contro il 2% dell’intera produzione in plastica e, pertanto, non costituiscono una minaccia per lo strato di ozono a danno dell’atmosfera.
Kubo dimostra quindi che è possibile sfruttare la versatilità del polistirene in modo creativo, mantenendo una consapevolezza ecologica. La sfida è continuare a innovare nel modo in cui utilizziamo e gestiamo il polistirene, per garantire il suo crescente valore.
Copyright © 2024 Kubo
Powered by De Vision Communication